Chiusura iscrizioni Color Young fra...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PROGRAMMA
SABATO 1 GIUGNO 2024 – COLOR YOUNG SANGUINETTO
ore 15.00 – 16.30 Accreditamento e ritiro del Race Kit
ore 17.00 Partenza della marcia
ore 18.30-19.30 Arrivo marcia e lancio finale delle polveri colorate con animazione di  Radio RCS fino alle ore 22.00.
* Per i minori si prega di arrivare muniti di “liberatoria minorenni” con firma in originale
Organizza: Ass. Pro Loco “Le Contrà” Sanguinetto

LIBERATORIA PER MINORENNI
Tutti i minorenni dovranno OBBLIGATORIAMENTE presentare anche la liberatoria in forma cartacea firmata dal genitore o dal tutore legale, in caso contrario non gli sarà possibile partecipare (in caso di necessità le liberatorie saranno presenti anche in loco).

DETTAGLI
La partecipazione è consentita a qualsiasi età.
Tutti le iscrizioni dovranno essere fatte “online” e per i minorenni dal proprio genitore, o da chi ne esercita la patria potestà. Per tutti i minorenni (0 – 17 anni), verrà richiesta anche la liberatoria cartacea firmata da parte di un genitore o del tutore legale, per autorizzarne la partecipazione (scaricabile da questo sito e da consegnare il giorno della manifestazione in sede di accreditamento).
I bambini da 0 ai 7 anni, dovranno obbligatoriamente essere iscritti e accompagnati durante la corsa da un adulto (genitore o tutore o accompagnatore). Ciascun adulto maggiorenne (18 anni compiuti alla data della corsa) può accompagnare fino ad un massimo di 4 bambini di età compresa dai 0 ai 7 anni, che si impegnerà ad assistere e guidare nella marcia, attenendosi alle norme di sicurezza fornite dall’organizzazione.

REQUISITI
CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA DI TIPO NON AGONISTICO
All’atto dell’iscrizione si dovrà confermare anche di essere in possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore.
Il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico può essere rilasciato dai Medici di medicina generale e dai Pediatri di libera scelta, esclusivamente ai propri assistiti o dai Medicini in medicina dello sport.
Non verrà richiesto tale certificato in fase di consegna del kit.
Il partecipante autodichiara di esserne in possesso e che il certificato risulta valido alla data della marcia.

LIBERATORIA PRE MINORENNI
Tutti i minorenni dovranno OBBLIGATORIAMENTE presentare anche la liberatoria in forma cartacea firmata dal genitore o dal tutore legale, in caso contrario non gli sarà possibile partecipare (in caso di necessità le liberatorie saranno presenti anche in loco).

Informazioni sul prezzo
La quota di partecipazione all’edizione 2024 della COLOR YOUNG SANGUINETTO è di
€ 13,00 – INDIVIDUALE

NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ COMPRESO:
Assicurazione RCT
Assistenza sanitaria
Race kit (maglietta con logo Color Young, bottiglietta d’acqua, sacchetto di polvere colorata, Intrattenimento e animazione).

PAGAMENTO
Le iscrizioni per la COLOR YOUNG SANGUINETTO edizione 2024 avverranno esclusivamente online.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 Maggio 2024 fino 29 Maggio 2024 salvo esaurimento posti.

Informazioni sulla cancellazione
La COLOR YOUNG SANGUINETTO avrà luogo in qualsiasi condizione metereologica, purché non vi siano pericoli per i partecipanti.
Le quote di partecipazione NON sono rimborsabili in alcun caso, anche di cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza o per cause di forza maggiore.

FAQ / Informazioni utili
INFORMAZIONI SULLE POLVERI COLORATE
Ingredienti: amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari. Avvertenze: le polveri colorate non sono un prodotto per uso alimentare e non vanno ingerite. Le polveri colorate vanno utilizzate solo in esterno sotto la supervisione di un adulto. Raramente possono provocare reazioni allergiche o irritazioni.

NORME DI SICUREZZA
Se si marcia con un passeggino, si prega di rimanere sulla destra del percorso. Se si marcia con i bambini piccoli, si prega di prestare molta attenzione e indirizzarli durante la corsa. Per qualsiasi necessità si prega di seguire le indicazioni fornite dagli organizzatori, dai volontari e dalle forze dell’ordine che saranno presenti lungo il percorso.

INFORMATIVA PRIVACY
Titolare del trattamento è l’Associazione Pro Loco Le Contrà di Sanguinetto APS i cui dati verranno trattati esclusivamente per le finalità di partecipazione all’evento denominato “COLOR YOUNG SANGUINETTO”, in conformità al Regolamento Ue 2016/679.

DIRITTO DI IMMAGINE
Il partecipante alla COLOR YOUNG SANGUINETTO autorizza all’utilizzo a titolo gratuito, senza limiti di tempo,anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e/o video- riprese effettuate nel contesto dell’evento e dei suoi eventi collaterali, sul sito internet e sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) ufficiali, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché all’autorizzazione e alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’Organizzazione, con finalità di carattere informativo e promozionale. L’autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del sottoscritto e, comunque, per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.

MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la marcia venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dall’Associazione Pro Loco le Contrà di Sanguinetto APS o dagli altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle che devono essere sostenute, valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ (DICHIARAZIONE COMPLETA SUL PDF DEL REGOLAMENTO)
Con l’iscrizione alla COLOR YOUNG SANGUINETTO, l’utente dichiara di conoscere e rispettare il regolamento qui pubblicato L’utente è consapevole del fatto che il partecipare alla COLOR YOUNG SANGUINETTO e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiara, inoltre, di iscriversi volontariamente e di essere responsabile anche nel caso di iscrizione del minore, di cui è genitore o tutore legale, da egli effettuata. Si assume tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da sè valutato e ogni conseguenza derivante da malori e/o infortuni subiti o cagionati a sé o a terzi, anche imputabili alla non idonea condizione fisica, che possano manifestarsi durante e dopo la partecipazione all’evento.
Dichiara quindi di rinunciare, ora e per il futuro, per suo conto e per quello del minore di cui è genitore o responsabile, a qualsiasi richiesta di risarcimento e indennizzo in relazione a quanto sopra.
Solleva e libera, nella misura più ampia concessa dalle norme imperative vigenti, l’Associazione Pro Loco Le Contrà di Sanguinetto APS, gli enti promotori e tutti gli Sponsor e Partner dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla sua partecipazione all’evento e da quella di chi vi partecipa sotto la sua responsabilità.

AVVERTENZE FINALI
L’Associazione Pro Loco le Contrà di Sanguinetto APS si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della marcia. Il presente regolamento è stato aggiornato in data 31/04/2024. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet.

CONTATTI
Email: coloryoung@prolocolecontra.it

CONSIGLI UTILI PER PARTECIPARE ALLA COLOR YOUNG SANGUINETTO
Prima della Color Young
La mattina della corsa applica bene sui capelli dell’olio (olio di cocco e di oliva sono i migliori), che faciliterà l’eliminazione del colore. Un altro trucco e consiglio particolarmente utile, soprattutto per chi ha i capelli colorati o tinti, è un buon balsamo. Alcuni runner indossano una sciarpa o una bandana per coprire i capelli. Altri usano la bandana per coprire la bocca mentre corrono attraverso le stazioni colore e per facilitare la pulizia finale. Ti consigliamo anche di utilizzare una buona crema solare per la pelle e un balsamo per le labbra, faciliterà la rimozione del colore. Inoltre ti consigliamo di indossare degli occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere. Alcune persone indossano occhiali da sole o occhialini da nuoto. Divertiti e cerca di non prendere troppa polvere negli occhi.
Ricorda di non indossare il tuo abbigliamento più nuovo.

DOPO LA COLOR YOUNG
Cerca di rimuovere il più possibile la polvere a secco prima di iniziare ad usare l’acqua. La maggior parte del colore verrà soffiata via come per magia. Per pulire i capelli: aspetta ad usare l’acqua! Per prima cosa rimuovi la polvere rimasta sui capelli. Sciacqua l’olio/balsamo che hai saggiamente applicato prima della gara con l’acqua fredda. La maggior parte del colore dovrebbe venire via. Ora lava i capelli normalmente. È possibile che per alcuni colori, rosa e viola in particolare, siano necessari più lavaggi. Per pulire la pelle: se hai usato una protezione solare, ti basterà utilizzare acqua e sapone! Se hai ancora difficoltà, un po’ di struccante risolverà tutto. Rimuovi tutta la polvere in eccesso prima di aggiungere l’acqua.